Fusi di pollo con bacon

Buongiorno a tutti. Oggi cucineremo insieme un piatto semplice da realizzare, con pochi ingredienti, ma molto saporito. È un piatto adatto a dei single perché la preparazione è veramente semplice e vi occorrerà sporcare solo pochissime cose.

Il piatto di oggi infatti sono dei fusi di pollo ricoperti di bacon. Si cuociono in forno per una quarantina di minuti e si preparano in circa 10 minuti quindi veramente molto veloce da preparare. Potete anche prepararli prima e surgelarli così come sono.


Ingredienti per 4 persone.

Per preparare questi fusi di pollo pancetta ti vi occorrerà:
- 8 fusi di pollo
- 8 fette di bacon
- sala a piacere
- pepe nero a piacere
- 8 rametti di rosmarino


Procedimento:

Accendete il forno a 230°.

Prendete i fusi di pollo e sciacquateli sotto l'acqua, scoprite la carne del pollo tirando la pelle al di sotto della attaccatura dell'osso senza  staccarla e senza romperla, perché dovremo poi riavvolgere la carne. incidete la polpa scoperta e aggiungere sale e pepe. Adesso prendete una fetta di bacon e avvolgete la carne. Ritirate su la pelle, sarà come infilare un calzino, in modo da avere il bacon tra la carne e la pelle. Posizionare i fusi di pollo sopra un rametto di rosmarino e adagiateli su una teglia rivestita di carta forno.

Abbassate la temperatura del forno a 180° e infornate per 40 minuti.

Servite con un contorno di patate al forno oppure con un insalata.

Consiglio:
Potete preparare questo piatto anche il giorno prima e cuocerlo al momento del consumo. Potete anche congelarli e toglierli dal freezer un paio di ore prima, oppure metterli a cuocere direttamente surgelati e cuocendo per 50 minuti.

Commenti